Homepage > Giochi indie > Indie > RPG > Simulazione > Cultist Simulator Recensioni

Cultist Simulator

Release date:

31 May, 2018

Publisher name:

Weather Factory

Developers name

Fabbrica del tempo
Cultist Simulator
ESILIO
IL DLC DELL'ESILIO È ORA LIVE!

https://store.steampowered.com/app/1259930/Cultist_Simulator_The_Exile/

Con 32,000 parole, il DLC EXILE è grande quasi quanto Cultist Simulator era al lancio. Entra nel pericoloso mondo degli anni '1920 in Europa, dove devi scegliere: combatti attraverso paesi e spietati fino alla tua inevitabile resa dei conti con il tuo nemico? O scivoli via nelle nebbie, per fare il bello con il nome senza nome del velluto? In alternativa, puoi lanciare un gatto contro qualcuno e scappare.

EXILE include una nuova mappa, nuovi nemici, nuovi amici e un set di regole completamente nuovo da capire. Alcuni ci sono che non cederanno.

Rilasceremo EXILE su dispositivi mobili entro la fine dell'anno, insieme a versioni cinesi e russe semplificate. Dovrei avere altre notizie sulla traduzione anche per te, in un futuro non troppo lontano ...

FINE SETTIMANA GRATUITO
Cultist Simulator lanciato il 31 maggio 2018, quindi questa domenica compie due anni! Organizzeremo una festa francamente non terribilmente spaventosa per tutto il fine settimana, iniziando con una totale weekend libero. Chiunque può giocare con la mamma che subisce Cultista assolutamente gratuito fino al 6:10 GMT / 1:XNUMX PDT lunedì XNUMX giugno. Woohoo!

SCONTI GALORE
Mentre il weekend gratuito è in diretta, stiamo anche eseguendo alcuni mega sconti su tutto il sito Cultista Sim franchising. Cultista di per sé è a metà prezzo, mentre Dancer, Priest, Ghoul e OST sono scontati del 33%. Queste offerte termineranno al termine del weekend gratuito, lunedì 1 giugno alle 6:10 GMT / XNUMX:XNUMX PDT.

Grazie per essere venuto con noi negli ultimi due anni! Sia che tu abbia sostenuto il Kickstarter, che ci abbia trovato su Steam o che abbia visto uno streamer dire "che diavolo è questo pezzo di sciocchezze", sei un membro vitale di questo culto. Non ti sacrificheremo in alcun modo al nemico. Ti vogliamo bene! Grazie! Spettrale mwah! ♥♥♥

Love,

Alexis e Lottie
23 gennaio, 2019
tuxdelux
Amico, questo è un gioco difficile da rivedere. Ti piace la storia di King in Yellow, la tradizione di Arkham Horror, i racconti di Lovecraft "Dream Cycle" e ti piacciono le fiction straniere degli anni '1950? Ex Oblivione, il racconto di Lovecraft sembra avere una grande influenza sulla narrazione del gioco. Consiglio questo gioco per esplorare la storia che sta dietro, ma non per il gameplay.

Cultist Simulator non è un gioco di raccolta di carte. È come una storia molto strana e complessa che mi ha afferrato per i capelli corti e non mi ha lasciato andare. Mi sono trattenuto dall'acquistare questo, perché non mi piacevano le meccaniche di gioco dei mari senza sole, ma questo gioco è completamente diverso. È un gameplay molto più semplice con un focus sulla grande storia narrativa che mi costringe a giocare. Ma proprio come i mari senza sole, la tua esplorazione è turbata da difficili meccanismi di gestione delle risorse.

Il gameplay è un mix dei generi di gioco: c'è un po 'di "Alchimia" in cui trascini insieme oggetti corrispondenti, ad esempio Studio e Libro, poi c'è molta gestione delle risorse, e infine c'è il "scegli la tua avventura "dove decidi quale direzione prendere la tua storia. Ci sono anche molte piccole sorprese per farti divertire.

Sfortunatamente, alcune delle meccaniche di gioco non sono molto intuitive e ho dovuto scrivere allo sviluppatore quando pensavo che il gioco fosse infastidito, ma in realtà stavo spostando il mouse in modo errato. Richiederà un po 'di pazienza da parte del giocatore, ma qualcuno a cui piace leggere la vecchia fiction pulp probabilmente starà bene anche qui.

Ci sarà frustrazione nel gameplay. Anche dopo aver capito le meccaniche di gioco, dedicherai ore di tempo a un personaggio, solo per essere ostacolato dal fatto che la tua unica carta risorsa rimanente non sarà disponibile in un raffreddamento di sessanta secondi. Dovrai ricominciare tutto da capo, dopo una morte permanente, usando principalmente le stesse azioni. Se questo genere di cose ti infastidirà, allora starai meglio guardando un video, perché questo è un gioco molto lento, ripetutamente ripetendo il puzzle. Dopo venti ore di gioco, sono ancora sfidato dal sopravvivere solo alla prima ora di ogni partita. Non è facile, è duro, ed è ripetitivo.

Ho visto la luce dietro la pelle con i driver Ubuntu 18.10 e Radeon Mesa. Questo gioco gira su Unity Game Engine, che ha un bug noto di rilevamento duplicato dei tasti della tastiera. Questo gioco si gioca quasi interamente con un mouse da solo.
25 dicembre, 2018
mtgninja
Questo gioco mi ricorda molto Pathologic.
È avvincente, non divertente.
È interessante, non delizioso.
È brutale, non comodo.
È una storia, non un gameplay.
È confuso, non chiaro.
È di nicchia, non pandering.
È unico, non banale.
È raccomandabile, ma ha molto da offrire.

26 maggio, 2019
boris.di.blejd
Li hai visti. Le recensioni negative in cui il recensore aveva registrato un tempo di gioco a tre cifre.
E ti chiedi, come ho fatto io, cosa tetta riesci a mettere il pollice giù dopo così tanto gioco, indipendentemente da quale sia il gioco?
Bene, anche se non posso parlare per altri casi, Cultist Simulator è quello che ci è voluto per fare me che tette.

La costruzione del mondo è geniale. La scrittura, eccellente. L'atmosfera, avvincente. HPLovecraftiness, ineguagliato da qualsiasi altro gioco di cui ho sentito parlare. È davvero straordinario come un vecchio tavolo ammuffito, con alcune carte sparse, possa essere tutto ciò che serve per trasportarti in una vivida terribile Londra vittoriana, piena di forze soprannaturali e personaggi strani.

Il gioco è un serie di soli 10/10 - a parte quella piccola cosa, quella -50/10.
L'interazione con il gioco stesso.
È più brutalmente orrendo di qualsiasi abominio lovecraftiano altrimenti rappresentato nel gioco.

Non riesco a capire che gli sviluppatori non vogliono implementare alcune semplici caselle di controllo, che ti libererebbero dai drudgeries ripetutamente infiniti e insensibili che alla fine diventano il gioco stesso, permettendoti invece di concentrarti sulla gestione delle strategie di livello superiore che stai cercando di realizzare mentre ti godi la scrittura e l'atmosfera eccellenti del gioco.

Voglio dire, hai appena terminato il 1735 ° round del tuo "lavoro quotidiano", che devi inserire accanto alle altre tue attività Cult per non far fallire. Quindi ora devi fare clic e trascinare per il 1736a volta che vuoi eseguire di nuovo quel lavoro. Mentre la tua mano trascina il mouse, puoi farlo sentire le strazianti urla di morte di un milione di cellule cerebrali che sono state appena mangiate vive da Chtulhu, e poi - di cui hai bisogno ancora per fare clic e trascinare come tu volere fornisci anche la tessera sanitaria obbligatoria (o motivo) per quel lavoro, che tu do hanno a disposizione, okleite justlemmefindit - è possibile ascoltare il sonaglio di morte patetico impotente del seguente milioni di cellule cerebrali.

Invece di essere una casella di controllo che, fino a quando non viene selezionata, continua semplicemente a ripetere la stessa ultima azione che è stata ordinata, senza mai interrompere il flusso fino a quando succede qualcosa di anormale, come se non riuscisse a trovare una tessera sanitaria. Quando il giocatore vuole proseguire con qualche altro lavoro (ad es. Rituali di culto), deseleziona semplicemente la casella e il flusso si interromperà al termine del lavoro. So molto inutile spreco di tempo del giocatore sarebbe eliminato proprio da quello.

L'altra casella di controllo necessaria sarebbe per carta, dicendo "interrompi il flusso quando questa carta decade o si trasforma". Ciò manterrebbe il interezza del design del gioco così com'è, mentre uccide la fatica. Ma in questo momento, il 90% del gameplay viene speso attentamente guardando da tre a dieci timer, aspettando e aspettando il momento giusto, in modo da interrompere manualmente il flusso quando è necessario intraprendere qualcosa.

Questo rende Cultist Simulator una forma stranamente maniacale di guardare la vernice secca.

Non dovrebbe essere così. Come controesempio, prendi i giochi di Civilization. In essi, stai giocolando contemporaneamente più pin di quelli che sei in Cultist Simulator, tranne che nel gioco ti rispetta.

Civilization ti guiderà sempre a turno attraverso gli elementi che richiedono la tua attenzione, gestendo da solo gli elementi che hai già detto come gestirli e permettendoti di riconfigurarli in qualsiasi momento. Cultist Simulator ha solo bisogno di una casella di controllo su Azioni e di una casella di controllo su Carte per fare lo stesso, riempiendo il resto con un avanzamento rapido che è effettivamente veloce.


Se gli sviluppatori aggiungono quelle caselle di controllo, otterranno un entusiasmo da parte mia. Fino a quando non lo fanno, questo pollice in giù è tutto ciò che posso fare per avvisare i viaggiatori cauti, ATTENZIONE. Non venire vicino a questa taverna. È una trappola. Perché dietro i suoi punti salienti ampiamente e giustamente lodati si nasconde Chtulhu, che lo farà omicidio le tue ore e divorare le tue cellule cerebrali.
28 febbraio, 2019
stato solido
Sono stato incuriosito dalla pubblicità / campagna pubblicitaria iniziale per questo gioco, alla fine non mi piace. Mentre la promozione suggerisce una sorta di storytelling horror emergente tramite un gioco di carte intelligente, è davvero un gioco di gestione delle risorse / timer molto semplice. Non sarebbe poi così male, tranne per il fatto che usa meccanismi offuscati per cercare di invocare il suo tema, sostituendo un vago senso di confusione a una storia più profonda. Meccanicamente, è un gioco impegnativo, che richiede tempo.

Certo, quando inizi, c'è il fascino dietro il processo di provare combinazioni di carte e vedere cosa succede, ma questa novità si consuma rapidamente. Concetti importanti sono inutilmente nascosti, mentre altri sono resi più di quello che sono (tutta l'iconografia Aspetto). Sei spammato con carte e tipi di carte, ma alcuni sono irrilevanti (Fugace Reminiscence?) O ridondanti e complessi (la progressione di salute / ragione / passione). Molte carte sono anche temporanee, portando a un gioco di attenta gestione e manipolazione del timer che ha poco a che fare con il tema presunto.

Infine, ci sono pochissime difficoltà reali nel gioco. Perderai il tuo primo gioco perché non sai cosa sta succedendo e molti dei processi del gioco ti suscitano sorprese, chiedendo carte che non ti hanno detto che avrebbero avuto bisogno in anticipo e che non hai possibilità di essere dovuti ai timer. Ma una volta imparati questi (e impari a passare letteralmente un'ora di timer a macinare tutte le tue statistiche su 3 prima di fare qualsiasi altra cosa), il gioco si "stabilizza" e il fallimento diventa puramente una questione di RNG raro ma occasionalmente punibile. Fascino e disperazione sono le uniche cose che possono realisticamente ucciderti più velocemente di quanto tu possa affrontarli, ed entrambe le carte (e i loro antidoti) sono generate in gran parte a caso.

Alla fine, la mia esperienza con questo gioco alla fine mi chiedevo solo perché ci stavo trascorrendo del tempo. Non mi sentivo in una simulazione arcana di horror arcano in cui stavo contrapponendo un fascino occulto contro le preoccupazioni mortali, ma piuttosto uno in cui stavo facendo spamming su ogni cooldown mentre aggiornavo lentamente seguaci e tradizioni. C'è sicuramente una bella idea qui da qualche parte, ma sembra sepolta sotto la sua meccanica.
31 maggio, 2018
sklurb
TL; DR: ◥ ▶ ◀ ◤Saturo di intrighi, Cultist Simulator è un gioco di carte roguelike innovativo e unico per giocatore singolo con una curva di apprendimento ripida. Altamente riproducibile a causa di eventi di ramificazione, sperimentazione e RNG. Tutorial inesistente, ma la community è utile. L'acquisto della settimana 1 garantisce tutti i futuri DLC gratuitamente, a vita

✂ ✂ --- --- --- ✂ ✂ ✂ --- --- --- ✂ ✂ ✂ --- --- --- ✂
* La guida introduttiva e i link utili seguono la recensione.

Raccomandazione: ☑ La qualità del contenuto è un valore a prezzo pieno.
Composizione quantità è un valore a prezzo pieno.
☐ Esperienza positiva, ma aspetta di acquistare quando è in vendita.
☐ Esperienza negativa. Attendi i miglioramenti prima di acquistare.
☐ Esperienza molto negativa. Salva i tuoi soldi.

Cosa mi piace di Cultist Simulator: + Pausa attiva.
+ Risultati.
+ 1920's setting.
+ Sistema legacy.
+ Premessa affascinante.
+ Molto ben scritto.
+ Alta rigiocabilità.
+ Umorismo apocalittico.
+ Opzione avanzamento veloce.
+ Arte semplice ed efficace.
+ Zoom del mouse per testo minuscolo.
+ 20-40 ore di gioco.
+ Tavolozza di colori piacevole per gli occhi.
+ Comunità molto utile e amichevole.
+ La musica evoca una sensazione di mistica.
+ Gioca senza problemi. Nessun bug in cui mi sono imbattuto.
+ Studia le tradizioni e scopri i segreti proibiti.
+ Suggerimenti quando si fa clic su icone e slot vuoti.
+ Le autorità possono essere avvisate delle tue "attività".

Indifferente: ~ / = Aspettare la comparsa di una carta critica può essere come aspettare l'allineamento delle stelle, ma questa è la natura del gioco: giocare la mano che ti è stata data saggiamente.
~ / = Lo schermo statico suggerisce che la dimensione predefinita è troppo piccola. Vai su Impostazioni e passa al 100% +

Spazio per miglioramenti: - Nessun tutorial.
- Un po 'di pigrizia.
- La partita tardiva può essere contorta.
- I timer provano la mia pazienza ...a volte. :P
- Aggiungi descrizioni dei comandi del mouse per le carte di selezione Legacy.
- PAUSA automatica del gioco al ritorno al gioco.
- Ci sono volte che non importa quanto bene giochi, l'RNG ti rovinerà totalmente.

Altri pensieri:Cultist Simulator non è un gioco di carte veloce, raccogli-e-gioca, ma sicuramente è diabolicamente divertente una volta che fa clic. Preparati a dedicare un po 'di tempo all'apprendimento, principalmente perché è così diverso dagli altri giochi di carte. Parte della sfida per iniziare è avvolgere la testa attorno a tutte le combinazioni di come le carte interagiscono tra loro. All'inizio può essere scoraggiante, ma una volta che ci hai dedicato del tempo e hai un po 'di controllo su ciò che stai facendo, è facile (er) navigare.

- FINE
_________________________

COME INIZIARE A GIOCARE:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1398521932

(Seguire mentre si suona e si utilizza la pausa attiva)
Cultist Simulator ti inizia con un singolo verbo di lavoro. Questa è un'icona quadrata sul tabellone di gioco su cui farai clic per rivelare le sue carte vuote. Facendo clic su uno slot vuoto rivelerai quali tipi di carte puoi posizionare lì. Vedrai una descrizione sul suggerimento, con alcune icone Aspetto alla base di esso. Cliccando su quelle icone ti darà una descrizione del tipo di Aspetto che può riempire quello slot per schede. In questo caso, la tua carta iniziale, Menial Employment, soddisfa il requisito come "Aspetto: Lavoro" e può essere trascinata e aggiunta nello slot vuoto. Ciò ti consente di iniziare a lavorare come infelice portiere.

  • Nota a margine: Facendo clic e iniziando a trascinare una carta, i verbi verranno evidenziati in viola con i quali è possibile utilizzare la carta.

Per iniziare il tuo lavoro, ora che hai aggiunto la scheda di impiego meniale al Verbo di lavoro, fai clic su INIZIA e inizierà il timer del Verbo di lavoro. Una volta scaduto il timer, apri il verbo di lavoro e vedrai 2 nuove carte: Fondi e salute. Collezionali tutti e ora appariranno nell'area di gioco. Noterai che un nuovo Verbo del sogno è apparso sul tabellone con il suo timer. Una volta scaduto il timer iniziale del Verbo del Sogno, vedrai che è apparso un altro nuovo Verbo: Il tempo passa. Senza aggiungere alcuna carta al Verbo del sogno, lascia che il timer del Verbo passa il tempo scenda per iniziare il verbo successivo: arriva un lascito.

  • Per iniziare, sto lasciando Dream Verb (e la scheda Contentment), ma è utile per scoprire tradizioni e recuperare stati negativi. Sognare può anche farti diventare pazzo.

  • L'icona del mini magnete su un verbo significa che afferrerà automaticamente una carta (come il Verbo che passa nel tempo afferrerà la carta Fondi ogni ciclo del suo timer, ad esempio, se aggiungi Fondi manualmente o meno).

The Bequest Verb fornisce notizie che il vecchio che hai sognato all'ospedale ti ha nominato nella sua volontà. Consenti al nuovo segnalino del Verbo Bequest di esaurirsi per assegnarti 8 nuove carte di fondi più altre 3. Raccoglili e, a questo punto, vedrai anche sul tabellone, una carta lascito, una carta motivo e una carta passione. Metti in pausa i timer mentre consideri le tue prossime azioni, perché il verbo Time Passes ha appena preso una delle tue carte Funds (a causa della sua icona a forma di magnete). Questo è il mantenimento delle spese ricorrenti (ogni 1 minuto sul timer Verbo Passaggi Tempo). Rimanere impilati con le carte dei fondi è importante, poiché esaurirli alla fine influirà sulla tua fame e, in definitiva, sulla tua salute, preparandoti a perdere la partita. Effetti negativi come fame, disturbi e costi di infortunio carte da rimuovere. La fine del gioco introdurrà anche ulteriori sprazzi di denaro.

  • Fai attenzione a come usi le tue tessere sanitarie poiché sono fondamentali per tenerti lontano da uno scenario perdente. All'inizio del gioco, possono essere aggiunti al verbo di lavoro con la possibilità di essere trasformati in una carta infortunio (utilizzare i fondi per risolvere).

Il verbo Bequest è ora cambiato nel verbo di studio nonostante abbia la stessa icona a lampadina. Adesso hai anche un lascito carta che aggiungerai al verbo di studio. Notare che mentre si apre il Verbo di studio con la nuova carta Bequest inserita, si apre un nuovo slot per la scheda "Approccio". Prendi una decisione per aggiungere la tua carta Reason o Passion in questo slot e fai clic su START. Ricorda, puoi fare clic su slot vuoti e icone di tooltip per ulteriori suggerimenti e descrizioni.

Ora che il tuo verbo di studio è stato inserito con la carta Bequest e la carta Reason o Passion, è tempo di riprendere il gioco. Consenti al timer del Verbo di studio di esaurirsi per ricevere ulteriori carte di testo che puoi aggiungere al Verbo di studio quando lo desideri. Molto probabilmente anche il timer Verbo Time Passes è scaduto da questo punto e ha preso un'altra carta Funds dalla tua scorta. Metti in pausa il gioco mentre consideri le tue prossime mosse.

  • Uno dei modi migliori per mantenere il flusso di denaro è salire la scala aziendale di Glover & Glover. È possibile aprire questa opportunità aggiungendo la Carta motivo al Verbo di lavoro. Diffida, il tuo capo sarà un duro e richiederà un'etica del lavoro perfezionistica ...

Ora dovresti avere una conoscenza di base di come scorre il gioco e puoi iniziare a sperimentare come l'utilizzo di diverse carte e combinazioni su vari verbi ramifica la trama e il gameplay. Man mano che le trame si svolgono, la tua area di gioco si riempirà di carte e verbi che ti permetteranno di fare molte cose come fondare un culto, inviare discepoli in missione, evocare "cose", ecc.?


Link utili per iniziare: ➥ Discord della comunità: https://discord.gg/ub2tE6Y
Cripto Guide - by Tssha
Guida di riferimento (con spoiler!) - by Escapade84

_______________________________

* Per la mia recensione di carattere 11k e la versione guida, CLICCA QUI.[sklurb.tumblr.com] (il limite di Steam è 8k)

Spero che l'abbia trovato utile!

◥ ▶ ◀ ◤
4 luglio, 2019
Maugrim
Alcuni giochi a cui giochi e poi li consigli a tutti i tuoi amici. Questo non è uno.

Altri giochi a cui giochi e poi (smetti di giocare, pensando di aver finito, e poi torna indietro e gioca ancora, e poi) lo consiglio al tuo unico strano amico gamer che ha una discreta tolleranza per il grind e apprezza davvero la grande scrittura e l'atmosfera e stravaganti meccaniche inaspettate. Ma lo consigli a loro COSÌ DURO, perché per quel particolare tipo di persona, Cultist Simulator è un'esperienza straordinaria.
5 giugno, 2018
alphyna
Cultist Simulator è un simpatico gioco di gestione delle risorse con solidi sistemi intrecciati. In questo gioco, muovi un mucchio di carte di diversi colori, usandole con un numero di verbi, che possono portare a risultati inaspettati. Allo stesso tempo, devi bilanciare vari aspetti della tua vita, perché l'eccesso in quasi ogni area può portare a un gioco finito.

Alcune persone chiamano anche Cultist Simulator "ricco di storia" e "narrativo guidato", ma non riesco a capire perché.

Non fraintendetemi: come previsto da Kennedy, la costruzione del mondo è saporita e strana, e la scrittura è fantastica. Il fatto è che puoi saltare quasi tutto, principalmente usando la codifica a colori per raggiungere il tuo obiettivo.

Ma anche se non lo fai (perché dovresti giocare a un gioco pesante se avessi intenzione di saltarlo, dopo tutto?), Per me non si trasforma in una narrazione. I cultisti non sono personaggi ai quali ottengo alcun tipo di attaccamento, sono solo carte senza volto di vari colori. Non scelgo l'ideologia di base del mio culto in base alla quale mi piace di più, ma in base ai vantaggi di gioco che forniscono. E le azioni ripetitive diventano rapidamente un lavoro ingrato - che, immagino, era il piano con la tua banale sega ad occhi aperti, ma anche i sogni e le spedizioni dovrebbero sentirsi ripetitivi? Ne dubito.

Non è che il gioco non crei narrazioni, come ho detto, è meccanicamente robusto, il che porta a interazioni interessanti. Ma quelle sono interazioni di meccanica e numeri, non personaggi e concetti. Se un cultista muore, non diventa una storia di tragica perdita personale (perché è una carta senza volto, non un personaggio in realtà potenziato), ma piuttosto un 'ugh, ho finito lo zucchero, immagino che me ne vado cottura fino a domani quindi 'tipo di storia: una storia di risorse.

Confronta e contrapponi questo a Sea sunless, Una casa dalle molte porteo anche caduto Londra stesso, che avevano tutti personaggi e trame reali, a cui potresti attaccarti.

Cultist Simulator sicuramente non è un brutto gioco. È una bella simulazione di gestione, se ti piacciono le risorse di giocoleria. Il sapore è brillante (quanti giochi conosci con una statistica chiamata "Falena"?). L'esecuzione è completamente utile. La prova e l'errore, attraverso i quali dovresti esplorare i sistemi robusti, vanno bene per me.

Ma personalmente penso che il gioco fallisca completamente per ciò che la gente sembra lodarlo. Ha sapore invece di una storia, sistemi di risorse invece di un mondo e niente, in realtà, invece di un protagonista che potresti identificare e simpatizzare.

È come una partita di Magic the Gathering. MtG ha anche personaggi, fazioni e sapori e un duello può sicuramente essere memorabile. Ma lo chiameresti davvero basato sulla storia?
9 giugno, 2018
tricheco
La parte divertente di questo gioco è capire come funzionano i meccanici. Non c'è tutorial, nessuna presa in mano, sei gettato nel profondo e ti aspetti di andare avanti. Ci sono molti tentativi ed errori, ma si ottiene un senso di realizzazione quando si lavora un meccanico. Ho visto un altro recensore descrivere questo gioco come "bizantino", che ti dà un'idea di quanto sia contorto il gameplay, ma in modo divertente.

Il problema si presenta dopo aver elaborato il gameplay. Una volta che sai come vanno le cose, puoi iniziare a sviluppare una strategia per portare avanti la storia, ma c'è molto tempo perso. Il gioco non è rispettoso del tuo tempo, il che va bene quando stai sbagliando a cercare di capire cosa dovresti fare, ma una volta che hai una conoscenza di base, diventa noioso.

Il gameplay è piuttosto semplice: hai un mazzo di carte che puoi usare per esplorare luoghi, apprendere abilità, acquistare libri e reclutare cultisti. Esiste un misterioso "Bureau of Suppression" che ti dà la caccia e il gioco ha meccaniche di salute (mentali e fisiche) che possono e vogliono terminare il gioco con te che ha pochissimo ricorso per affrontarle. Dopo aver selezionato un'azione, vieni bloccato in essa, quindi quando devi improvvisamente alimentare una partita con una carta salute per fermare la fine del gioco, non puoi. Ho smesso rapidamente di giocare a velocità normale e sono passato a x2, poiché le azioni sono in genere misurate in pochi minuti, dove non fai altro che trascinare una carta.

A proposito di carte, l'interfaccia utente di questo gioco è progettata per farti infuriare. Non sono una persona troppo in ordine, ma quando ho 20-30 carte sul tavolo, mi piace sapere cosa ho e sistemarle per tipo. Il gioco prende una perversione di carte spawn su tutto il tavolo, coprendo le carte esistenti o demolendo le file ordinate, semplicemente per dispetto. È odioso.

L'atmosfera del gioco è piuttosto fantastica. Hai davvero la sensazione di esserti immerso in un universo occulto e wyrd ed è emozionante da esplorare. Tuttavia, la storia è piuttosto sottile perché si è diffusa per ore nel tentativo di non morire di fame.

TL; DR: il gioco inizia alla grande. Hai un senso di realizzazione scoprendo la meccanica e il mondo eldritch è allettante. Tuttavia, una volta compreso il gameplay di base, il gioco si trasforma rapidamente in un gameplay noioso e ripetitivo in cui passi più tempo a camminare sull'acqua cercando di fermare la fine del gioco (i parametri per i quali, a proposito, non sono chiari) che fare progressi in avanti. Voglio raccomandare il gioco, ma non posso.
May 24
zubon
Se hai giocato a Sunless Sea, sai come va: ambientazione meravigliosa, temi, scrittura e tono, abbinati a un gameplay assolutamente orribile che impone fatica e ripetizione. Celebra una mancanza di chiarezza come "esplorazione" e opacità come "mistero", il che è perdonabile, tranne per il fatto che è necessario ripetere le stesse azioni X-cento volte per arrivare alla tua prossima nugget di esplorazione o storia.

Voglio disperatamente amare questi giochi. Sembrano fatti da persone che stanno ponendo un concetto astratto di arte sulla necessità concreta del gameplay. Conosco giocatori che si sono davvero interessati e si sono davvero divertiti. Stai investendo il tuo tempo e i tuoi sforzi per compensare decisioni di progettazione sbagliate.
May 27
Knight of Tigers
Davvero non capisco perché la gente stia lodando questo gioco. Il loop di gioco è brutale e insoddisfacente, e la meccanica orientata al timer / cooldown è francamente fastidiosa da affrontare.
Capisco che la vaghezza e la mancanza di spiegazione del gioco siano intenzionali e determinanti per l'umore, ma in realtà capire come funziona il gioco e cosa fanno effettivamente tutte le diverse carte richiede troppo al giocatore ed è faticoso piuttosto che gratificante, lasciando il giocatore sentirsi perso e frustrato per non averlo "capito". Avere una wiki aperta sul lato per un gameplay avanzato è una cosa, ma la necessità di cercare carte di base e ricorrenti per capire cosa farne (o come sbarazzarsene) è semplicemente eccessiva.
May 27
Jacq
Volevo davvero amare questo gioco. In genere mi piacciono molto i giochi di carte e quelli che ti fanno pensare, quindi mi è sembrata un'ottima combinazione. Penso che ci sia un gioco interessante lì dentro, ma il modo in cui è impostato non funziona per me. Mi piace Fallen London e ho suonato dentro e fuori per anni, ma raramente suono Sunless sea. Direi che questo gioco ricade sul lato del mare senza sole in quanto trovo che il rapporto tra macinazione / attesa e trama forte si rivela troppo alto per i miei gusti. FL ha una macinatura ma puoi cavartela con un livello IMO maggiore poiché c'è una storia più immediatamente accessibile (specialmente nei primi giochi) e se devi macinare per ottenere qualcosa, puoi spesso fare clic su di essa e spegnere il computer e tornare più tardi piuttosto che dover monitorare la situazione in tempo reale.

Fondamentalmente sei gettato alla cieca senza alcuna spiegazione. Ok bene, posso occuparmene. In sostanza questi sono i controlli introduttivi che non si sarebbero smarriti e sono morto rapidamente non avendo molta idea di cosa avrei dovuto fare o di altri aspetti del programma come i comandi da tastiera, ma al secondo round sono rimasto in vita molto più a lungo poiché Ho iniziato a capire cosa ci si aspettava.

Di tanto in tanto ti sono state lanciate pepite di suggerimenti interessanti che mi sono piaciuti, ma li ho trovati frustranti da ottenere, con la fretta lì di scorrere la descrizione della carta prima che il timer successivo scendesse piuttosto che leggerlo correttamente e considerare come agire. Sembra che diventerebbe piuttosto duro, che non è la mia tazza di tè personalmente. Sembra che tu stia lanciando continuamente carte azione sulle carte attività mentre si aprono sullo schermo e poi aspettano che il timer scatti e vedi cosa ottieni. A volte perdi le carte azione senza una spiegazione che ho visto (o forse l'ho perso nel clic frenetico iniziale) come all'inizio puoi fare lavori strani, ma poi all'improvviso non puoi più.

Sembra che qui ci sia anche un bel po 'di RNG? Alcune minacce sembrano saltar fuori di tanto in tanto senza un innesco ovvio, gli oggetti vengono messi all'asta a caso e sembra che ci sia qualche variazione per almeno alcune delle azioni delle carte su ciò che uscirai. E c'è parte del problema. Nel secondo round ho tentato di interagire con una persona che apparentemente decise immediatamente che sarebbero tornati per uccidermi a meno che qualcun altro non fosse andato al mio posto. Ho avuto solo un'altra persona tra le carte prima che il timer scendesse e apparentemente non potevano essere usate? Quindi sono appena morto senza alcuna possibilità di fare qualcosa che è incredibilmente frustrante in quanto ti riporta all'inizio. Sembra che questo sia un gioco in cui ti aspetti di morire e ricominciare regolarmente per i capricci di un RNG che sviluppa abilità macinando fino a quando non impari quale combinazione di carte fa ciò che nel gioco può superare solo parzialmente. L'ultima cosa di cui ho bisogno è passare un'ora nel gioco e poi fare in modo che l'RNG continui a tirare su il set di carte sbagliato. IMO sarebbe molto più interessante se dovessi scegliere tra interazioni come questa, come ad esempio chi inviare al tuo posto con implicazioni basate sulla tua scelta piuttosto che avere il RNG dalla tua parte o finire il gioco.

Ho anche trovato i timer molto fastidiosi. Ricevo che ci sono time out e cool down per le carte, quindi capisco perché sono lì, ma o ti lascia aspettare senza nulla da fare o fare clic freneticamente mentre i timer si spengono dappertutto. Fatevi un favore e sfruttate la barra spaziatrice che ho scoperto mette in pausa il gioco, dandovi il tempo di leggere effettivamente cosa c'è sulle carte. A proposito, le carte si trovano sul retro dello schermo quando si fa clic su di esse e il testo è piccolo. Non ho avuto problemi con questo (anche se vorrei che le carte non fossero così piccole), ma se hai problemi a leggere un piccolo testo angolato, avrai qualche problema con questo gioco.

Ho anche avuto problemi (frequenti) in cui ho provato a scegliere la carta sbagliata e ho ricevuto un messaggio che mi diceva che copriva il resto delle carte. Quindi hai dovuto spostare la vista dello schermo per ottenere di nuovo le carte perdendo tempo, sciacquandole e ripetendole fino a trovare quello che dovresti usare (o meno). Una finestra di dialogo posizionata sopra l'area che dovresti essere l'utilizzo non è il più intuitivo.
May 6
Siam Sam
Che schiffo. Iniziato amando questo gioco ... un'idea intrigante di iniziare un gioco senza avere idea di chi tu sia, cosa stai facendo o come funziona il gioco e scoprire / definire tutte quelle cose mentre giochi. Inoltre, ottima scrittura, bel stile artistico e sono un fan di tutto ciò che è in stile Cthulu e noir in stile. Tuttavia, il gioco diventa rapidamente MOLTO fastidioso poiché c'è un set costante di timer che vanno tutti a velocità diverse e devi continuare a schiacciare la pausa - dopo un po 'finisce per sentirti come un gioco di Whack-a-Mole dove invece di prendere la storia in corso o l'arte lussureggiante che stai solo prendendo ordini dai timer come una macchina maniacale. Avrei preferito questo invece di usare un sistema a turni, penso, nel qual caso penso che probabilmente mi sarebbe piaciuto. Ad ogni modo, il gioco in qualche modo mi ha fatto sentire un po 'male, il che è forse appropriato per una storia di Lovecraftian, ma non quando viene stancato dal gameplay principale.

Lascia una recensione per Cultist Simulator